Prevenzione e diagnosi dei tumori della pelle

Il nostro SKIN CANCER CENTER offre ai pazienti un servizio multidisciplinare qualificato per la prevenzione e la diagnosi precoce dei tumori cutanei.

L’obiettivo che ci proponiamo è quello di fornire ai pazienti un percorso diagnostico terapeutico (FLOW CHART SKIN CANCER CENTER) in grado di dirimere qualsiasi dubbio diagnostico in tempi immediati senza necessità di dover eseguire consultazioni successive con i diversi specialisti (dermatologo, chirurgo plastico).

Il percorso diagnostico prevede un inquadramento generale dermatologico cui può far immediatamente seguito una eventuale epiluminescenza digitale delle lesioni sospette (epiteliomi basocellulari , epiteliomi spinocellulari , nevi displastici, lentigo o melanomi) ed una biopsia od una asportazione chirurgica delle stesse. Biopsie ed asportazioni chirurgiche saranno effettuate da specialisti in chirurgia plastica che vantano una specifica e documentata esperienza in Chirurgia Oncoplastica Facciale ed in Chirurgia Ricostruttiva Estetica del Volto (www.oncoplasticafacciale.it) .

Gli interventi potranno essere eseguiti nella maggioranza dei casi in regime ambulatoriale mentre in casi particolari potrà essere consigliabile eseguire gli stessi in regime di day surgery o in regime di ricovero ordinario.

RICHIEDI UN APPUNTAMENTO

Flow Chart per lesioni cutanee sospette

Tumore della pelle
Patologie della pelle
Patologie della pelle
Individuare tumore della pelle